uhura
Marziano
|
Post by uhura on Apr 18, 2020 13:59:48 GMT 1
Come la vita, grappa! La tua Poesia arriva al cuore Per te
|
|
|
Post by Sheitan on Apr 19, 2020 17:04:30 GMT 1
Come promesso, pane fatto in casa con farina di farro per i Marziani. Uhura ha priorità per la prima fetta o piu fette se vuole, Darius si accontenti del suo di pene. Ho usato una macchina per il pane ma è la prima volta con farina di farro ed è soddisfacente.
|
|
uhura
Marziano
|
Post by uhura on Apr 19, 2020 17:21:05 GMT 1
Sheitan è bellissimo e sarà buonissimo! Grazie! Stasera ceniamo con il tuo pane!
|
|
Darius
Marziano
RE di MARTE
|
Post by Darius on Apr 19, 2020 17:24:01 GMT 1
Qualcosa dentro mettiamocelo
|
|
zina
Marziano
ViceSindaco
|
Post by zina on Apr 19, 2020 17:25:05 GMT 1
|
|
uhura
Marziano
|
Post by uhura on Apr 19, 2020 17:37:34 GMT 1
Qualcosa dentro mettiamocelo
|
|
|
Post by Sheitan on Apr 19, 2020 18:18:22 GMT 1
Darius prima consiglierei di imburrare per bene l' interno e poi la crosta croccante farà il giusto contrasto. Ma lascio alla V/S fantasia. Buona serata Marziani.
|
|
grappa
Marziano
Hic ;-)
|
Post by grappa on Apr 22, 2020 15:17:48 GMT 1
Marziani, torno sulla Terra.
Rimetto, con il dovuto e sincero rispetto, il mio incarico al Sindaco e alle loro Reali Altezze.
L'impotenza che i "terrestri" vivono in questi giorni, sta rendendo me altrettanto impotente e questo stato non lo sopporto. Mi riesce difficile anche il sincero e lieto perculeggio. Non mi resta che tornare da dove sono venuto... al confine tra selvatico e coltivato.
Prima di lasciarvi, voglio condividere ancora una emozione che provai una notte, camminando da solo al chiaro di Luna.
Luna, sei come una seducente donna, gibbosa crescente che non sei altra. Già mi incanti mezza nuda e senza vergogna, avvolta con fascino in quel velo ricamato di mistero. Come un’amante che si corteggia, ti fai attendere per notti, prima di esser pronta. Ogni volta riesci a farti immaginare, tutta nuda e splendente nella tua bellezza piena.
Sono ormai calate le tenebre. Lontano, un pubblico crescente e immobile di stelle, con i loro occhi tremolanti, ti circondano e ci guardano. Parevi timida e pallida e, invece, il tuo riflesso adesso accende il buio. La tua luce si manifesta in un bagliore gelido che tutto avvolge.
Ti ammiro immobile e nel silenzio, avverto muta una presenza. Mi abbraccia il brivido di chi è stato scoperto. Mi volto, non è paura, anzi, sono stupore e meraviglia. Vedo chiaramente nell’oscurità la mia inseparabile compagna, distesa che ci guarda.
Nitida, fredda e sincera nelle sue forme che nelle tue notti o Luna, nonostante me, lei è ancor più bella… è la mia Ombra! Hic ;-)
Grazie a tutti per la piacevole compagnia che in queste settimane mi avete offerto
|
|
|
Post by ZORG on Apr 22, 2020 19:36:05 GMT 1
Caro grappa rispetto la tua scelta e ti sono spiritualmente vicino.
Sappi che qui avrai sempre il tuo modulo abitativo, e la tua opera non si perderà nel tempo.
Se deciderai di tornare, sarai sempre il benvenuto!
|
|
olimpia
Marziano
REGINA di MARTE
|
Post by olimpia on Apr 22, 2020 20:19:02 GMT 1
Chi va e chi viene! Au revoir grappa! Benvenuto Ahmbar!
|
|
|
Post by ZORG on Apr 26, 2020 12:14:33 GMT 1
Da parte di grappa
|
|
uhura
Marziano
|
Post by uhura on Apr 26, 2020 13:05:52 GMT 1
grappa, non vederti più mi è dispiaciuto tanto ma sapere che ogni tanto ti affacci mi rincuora! Grazie!
|
|
uhura
Marziano
|
Post by uhura on May 3, 2020 20:53:22 GMT 1
|
|
uhura
Marziano
|
Post by uhura on May 4, 2020 16:20:04 GMT 1
Villa Pammhili oggi
|
|
|
Post by ZORG on May 4, 2020 18:06:09 GMT 1
Che cos'è?
Roba marziana?
|
|
Darius
Marziano
RE di MARTE
|
Post by Darius on May 4, 2020 18:07:09 GMT 1
Che cos'è?
Roba marziana? Se l'è fumata tutta
|
|
uhura
Marziano
|
Post by uhura on May 4, 2020 19:06:21 GMT 1
|
|
zina
Marziano
ViceSindaco
|
Post by zina on May 4, 2020 19:27:11 GMT 1
Uri è meravigliosa... grazie di averla condivisa
|
|
uhura
Marziano
|
Post by uhura on May 4, 2020 19:29:33 GMT 1
Grazie Zina!
|
|
grappa
Marziano
Hic ;-)
|
Post by grappa on May 16, 2020 9:33:11 GMT 1
|
|
grappa
Marziano
Hic ;-)
|
Post by grappa on May 16, 2020 10:04:09 GMT 1
A me manera
Sono partito che ero ancora giovane con i pantaloni fin sotto i piedi (più lunghi della mia taglia) sono partito con una mela in tasca e sul bastone un fagottino a quadretti. Con la pioggia e la nebbia che sta salendo scarpe rotte ma bisogna andare ma in collina la terra è bassa meglio andarsene in giro che andare a lavorare. Oh buongiorno mia bella signora, occasionalmente passavo da qui ho bisogno di un bicchiere di barbera una sòma d’aj (pane e aglio) che si lasci mangiare. Oh signore, si sieda pure proprio lì sotto quel mandorlo i miei bambini sono già pronti ad ascoltarla mentre mangia si metta a raccontare. Poi la sera si radunano nella stalla, sulla paglia con le bestie vicino Tutti insieme facciamo teatro Lasciamo andare via fastidi e preoccupazioni. Tante cascine tante famiglie tante le storie, canzoni e sonett ialcune fanno piangere, altre fanno ridere sono tutte quante nel mio fazzoletto. Tutti dicono che sono una lingera (1), ma a modo mio lavoro anch’io.
(1) persona che non ha voglia di lavorare
per Flor, così che la possa raccontare alla sua famiglia
In my way
I was still young when I left, my pants hanging below my feet (too long for me) I took off with an apple in my pocketand a stick holding a checkerboarded bundle As the rain falls and the fog is risingbroken shoes but I must keep going Up on the hills the land is too low,far better wandering than working Oh good morning my beautiful lady,Only by chance I was passing byI could use a glass of Barberaand a "soma d'aj" (traditional warm bread and garlic) that I can eat Oh sir, you are welcome to join usright there, under the almond treemy kids are eager to listen to your storieswhile you're eating, tell us your tale. And then in the evening they gather in the barns,sitting in the hay, next to the stock All together we make a play Getting rid of all the hassles and worries. Many farms, many familiesmany stories, songs and sonnetssome of them will make you cry, some others will make you laughall of them are in my handkerchief. Everyone says I'm a Lingera (1), but in my own way I work too. (1) person who does not want to work
|
|
uhura
Marziano
|
Post by uhura on Jun 1, 2020 11:28:32 GMT 1
Grappino sono andata a trovare delle amiche galline... ti salutano tanto!
|
|
grappa
Marziano
Hic ;-)
|
Post by grappa on Jun 1, 2020 21:11:41 GMT 1
Grappino sono andata a trovare delle amiche galline... ti salutano tanto! ... sono Onorato avrebbe detto il mitico Popa
ma Tu, uhura, cosa ci facevi in mezzo a tutte quelle ragazze al chiuso?
noi, qui, siamo liberi di razzolare dove vogliamo
comunque sia, considerata tutta quell'abbondanza di belle ragazze ti presento il mio giovane rampollo: Popino
e quell'impiastro di Arturo
... vedi un po' tu di mettere una buona parola e farci conoscere qualcuna di quelle belle ragazze
|
|
uhura
Marziano
|
Post by uhura on Jun 1, 2020 21:52:03 GMT 1
Grappa sono bellissime! E Popino e Arturo sono fantastici! Lo sanno tutti che le galline sono mie amiche! Sono al chiuso perché sono galline perbene!
|
|
uhura
Marziano
|
Post by uhura on Jun 1, 2020 22:34:00 GMT 1
Grappa di' a Popino che ero in un agriturismo vicino casa, le galline le tengono chiuse quando c'è gente ma le fanno razzolare! Ho fatto vedere loro una foto di Popino e sono tutte innamorate!
|
|