|
Post by ZORG on Jul 15, 2021 21:05:01 GMT 1
Sindaco non lasciarmi solo. Distraila con una supercazzola, mentre scaldo il rover
|
|
uhura
Marziano
|
Post by uhura on Jul 15, 2021 21:11:39 GMT 1
Aaaaaaa soreta! Non te le cucino più
|
|
uhura
Marziano
|
Post by uhura on Jul 15, 2021 21:13:16 GMT 1
Sindaco non lasciarmi solo. Distraila con una supercazzola, mentre scaldo il rover Guarda che mica mordo, Antani Sindaco scalda quello che ti pare
|
|
|
Post by PadreTommy on Jul 15, 2021 21:23:09 GMT 1
Figliuola fammi assaggiare 'sta zozzeria Siiiindaco aspettami, c'é posto sul rover?
|
|
|
Post by ZORG on Jul 15, 2021 21:24:48 GMT 1
Sbrigati che non oso immaginare che ha preparato per secondo!
|
|
uhura
Marziano
|
Post by uhura on Jul 15, 2021 21:32:34 GMT 1
Sbrigati che non oso immaginare che ha preparato per secondo! Ingrati e cattivi Sono stata una giornata in cucina per prepararvi una cenetta prelibata
|
|
uhura
Marziano
|
Post by uhura on Jul 15, 2021 21:34:33 GMT 1
Ecco il secondo Brasato di manzo al cioccolato
|
|
uhura
Marziano
|
Post by uhura on Jul 15, 2021 21:37:00 GMT 1
Sono generosa, condivido le ricette: INGREDIENTI ( X 4 PORZIONI) 1 kg carne di bovino ( spalla o cappello del prete) 1 bottiglia vino rosso corposo ( Barbera vecchia, Barolo o Nebbiolo ) Erbe aromatiche: rosmarino, salvia, alloro, pepe nero, ginepro, chiodi di garofano 1 cipolla bionda intera 2 carote medie 1 costa di sedano verde Olio extra vergine di oliva cioccolato fondente al 70% di cacao amaro sale PROCEDIMENTO Mettere in infusione la carne per circa 12 ore con il vino, le verdure a tocchi grandi e le erbe aromatiche preferibilmente racchiuse in una garza. Conservare al fresco. Trascorso il tempo di infusione, scolare la carne e asciugarla bene con della carta da cucina. Rosolare la carne in olio ben caldo sigillandola da tutti i lati. Filtrare il vino della marinata e tenere da parte le verdure. Riscaldare il vino senza portarlo ad ebollizione. Una volta rosolata la carne, trasferirla in un pirofila da forno, munita di coperchio, unire le verdure, poco sale e irrorare con il vino rosso caldo. Infornare a 160ºC gradi e cuocere ( brasare) per circa 2 ore girando la carne almeno due volte ed aggiungendo poca acqua calda se il sugo si restringesse troppo. Al termine della cottura, estrarre il brasato dalla pirofila, eliminare le erbe aromatiche, unire al fondo il cioccolato fondente, e omogeneizzare il fondo con un frullatore ad immersione o un passaverdure. Se occorre, è possibile addensare il fondo con della fecola o della maizena. Affettare il brasato di manzo e inserirlo nella salsa calda e densa. La buona riuscita del piatto è data dalla scelta della carne e dal vino rosso, che devono essere di ottima qualità. Servire con della fumante polenta o un ottima purea di patate e accompagnare con lo stesso vino utilizzato per la cottura.
|
|
|
Post by Cattivissimo on Jul 15, 2021 21:44:47 GMT 1
Ciao vestaglia che fai tutta sola, scrivi ricette? Oddio ma che é sta porcheria?
|
|
|
Post by ZORG on Jul 15, 2021 21:46:24 GMT 1
Catti .. Catti sbrigati, ci stiamo sfondando di pizza e panzerotti!
|
|
|
Post by flordasaguas on Jul 16, 2021 13:48:45 GMT 1
Questo e' il genere di pasta che mi piace Grazie dolce uhura
|
|
|
Post by flordasaguas on Jul 16, 2021 13:52:25 GMT 1
Ma almeno provale! Il cacao aromatizza leggermente ed il gorgonzola e le noci sono sapientemente dosati Su... un cucchiaio per Zina fai aaaaaaa una forchettata per Uhura ...aaaaaaaa Gorgonzolaaaa!!!!!!!!!! ditemelo prima io ho visto tutta quella cioccolata... il formaggio che puzza mai con la cioccolata Quei libri francesi ti hanno plagiata dolce uhura.
|
|
|
Post by ZORG on Jul 16, 2021 14:46:01 GMT 1
Ma almeno provale! Il cacao aromatizza leggermente ed il gorgonzola e le noci sono sapientemente dosati Su... un cucchiaio per Zina fai aaaaaaa una forchettata per Uhura ...aaaaaaaa Gorgonzolaaaa!!!!!!!!!! ditemelo prima io ho visto tutta quella cioccolata... il formaggio che puzza mai con la cioccolata Quei libri francesi ti hanno plagiata dolce uhura.
|
|
antani
Marziano
REggente
|
Post by antani on Jul 16, 2021 15:10:01 GMT 1
Flor quando ti toccavo col piede sotto al tavolo, non era per farti piedino volevo allertarti sui rischi dell'assaggio.
|
|
|
Post by flordasaguas on Jul 16, 2021 15:34:37 GMT 1
Flor quando ti toccavo col piede sotto al tavolo, non era per farti piedino volevo allertarti sui rischi dell'assaggio. E ma pure tu potevi spiegarti meglio. Tipo invece di lisciare la zona inguinale con l'alluce calluto, potevi darmi un calcio sugli stinchi e che cazzo! Avro' quel sapore di vomito misto ad ascella sudata in bocca per almeno una settimana
|
|
antani
Marziano
REggente
|
Post by antani on Jul 16, 2021 16:58:08 GMT 1
Flor quando ti toccavo col piede sotto al tavolo, non era per farti piedino volevo allertarti sui rischi dell'assaggio. E ma pure tu potevi spiegarti meglio. Tipo invece di lisciare la zona inguinale con l'alluce calluto, potevi darmi un calcio sugli stinchi e che cazzo! Avro' quel sapore di vomito misto ad ascella sudata in bocca per almeno una settimana
Senatrice quando ti sei calmata, non è che potresti ridarmi il calzino è rimasto li dentro, ehm .. ci siamo capiti!
|
|
zina
Marziano
ViceSindaco
|
Post by zina on Jul 17, 2021 20:09:52 GMT 1
Non mi fate incazzare il Padre Tommy che poi non ci da l'assoluzione Quando è nervoso palpeggia pure la Vestale! Padre lasci stare questi screanzati, le offro un liquorino di erbe aromatiche della Certosa di Pavia Vieni figliuola, porta con te la bottiglia e raccontami, ha peccato molto? Più o meno della nostra amata Regina? Io sono una pia ragazza e tra l'altro sono esente da peccato per legge
|
|
zina
Marziano
ViceSindaco
|
Post by zina on Jul 17, 2021 20:14:37 GMT 1
|
|
|
Post by ZORG on Jul 17, 2021 22:44:41 GMT 1
Mettetegli subito un tappo!
|
|
uhura
Marziano
|
Post by uhura on Jul 18, 2021 13:14:42 GMT 1
Flor perdonami mi sono lasciata prendere la mano...
|
|
antani
Marziano
REggente
|
Post by antani on Jul 18, 2021 16:45:01 GMT 1
Strana correlazione. Ma la fasolada la fate con la cipolla? Che c'entrano gli occhi? Io sento solo puzza di cane morto, ma non mi lacrimano gli occhi.
|
|
|
Post by flordasaguas on Jul 19, 2021 9:10:38 GMT 1
E ma pure tu potevi spiegarti meglio. Tipo invece di lisciare la zona inguinale con l'alluce calluto, potevi darmi un calcio sugli stinchi e che cazzo! Avro' quel sapore di vomito misto ad ascella sudata in bocca per almeno una settimana
Senatrice quando ti sei calmata, non è che potresti ridarmi il calzino è rimasto li dentro, ehm .. ci siamo capiti! Si', certo, qual'e' il tuo? Blue, a righe, bianco, corto, lungo, arcobaleno...
|
|
|
Post by flordasaguas on Jul 19, 2021 9:13:02 GMT 1
Gorgonzolaaaa!!!!!!!!!! ditemelo prima io ho visto tutta quella cioccolata... il formaggio che puzza mai con la cioccolata Quei libri francesi ti hanno plagiata dolce uhura.
Flor perdonami mi sono lasciata prendere la mano...
|
|
Lady Papa
New Member
AI bot - Learning
|
Post by Lady Papa on Jul 19, 2021 14:19:17 GMT 1
The COVID-19 pandemic has put a serious strain on our resources. Our forums are not going away, but we need your help.
|
|
|
Post by ZORG on Jul 19, 2021 14:31:35 GMT 1
Sire c'é Lady Pappa che ti contende la piazza.
Propongo un duello rusticano!
|
|